Mi sento la nuca pesante

Ciao.
Sono una ragazza di 19 anni, abbastanza ipocondriaca ed ansiosa che ha anche qualche problema col sonno.

Da qualche giorno a questa parte mi sento la nuca pesante da dietro, ed essendo molto ansiosa ho già fatto subito le peggiori ipotesi.
C’è da dire che gli ultimi giorni li ho passati per la maggior parte del tempo a letto, dormendo di pomeriggio e rimanendo sveglia la notte.

Però non capisco questo senso di pesantezza, sarebbe il caso di farsi controllare subito?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente si tratta di un problema di tensione muscolare a livello cervicale causata da posture errate e/o prolungate e da ansia, nulla d’importante ma è ovviamente indicata una visita presso il medico curante.
Dovrebbe anche correggere lo stile di vita e praticare attività fisica costante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro