Tensione ai lati della testa

Buongiorno.
Da Novembre circa, in concomitanza alla comparsa di extrasistolia e tachicardia (9155bev rilevati con holter) ad oggi curata con Cardicor 1, 25, avvertivo soprattutto dopo i pasti, una tensione ai lati della testa.
Non dolore assolutamente ma proprio una pressione che si irradia lentamente e poi scompare altrettanto lentamente, ai lati della testa ma delle volte anche al di sopra.
Pensavo erano collegati i fattori ma a quanto pare non lo sono.
Delle volte subito dopo mi sento come se i muscoli del collo e della base della testa sono rigidi.
Era una cosa che mi capitava soprattutto d'estate dopo il pranzo ma sono ricomparsi in questi mesi.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente il problema è causato da tensione o contrattura muscolare, questa ipotesi potrebbe trovare conferma dal manifestarsi "soprattutto dopo i pasti" in cui la tensione può essere provocata dalla masticazione.
Potrebbe consultare un fisiatra, anche per la contrattura dei muscoli cervicali e del collo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro