Tac cranio encefalo

Buongiorno, volevo farvi una domanda.
Sono stato in PS per un dolore pulsante alla tempia.
Mi hanno fatto TAC che è risultata negativa.

Volevo chiedervi se dalla TAC cranio Encefalo che ho fatto si sarebbero visti aneurisma anche non rotti.

Saluti e complimenti per il lavoro che fate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

qualche volta si possono riscontrare anche alla TC aneurismi cerebrali voluminosi non rotti ma la TC non è l’esame più indicato per la ricerca di aneurismi (RM con sequenze angiografiche).
Detto questo, una cefalea pulsante monolaterale è una forma emicranica e non c’entrano nulla gli aneurismi. In più di 35 anni non ho mai visto una cefalea causata da aneurisma non rotto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... Essendo ipocondriaco non volevo cadere nel loop di esami non necessari. secondo lei quindi non sono necessari ulteriori accertamenti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di no.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e la saluto augurandole buona Pasqua
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie e buona Pasqua anche a Lei