Alzaimer esami

Buongiorno, per prima diagnosi di probabile Alzaimer qual è l’esame diagnostico più adatto.
Il mio medico l’ho visto un po’ indeciso tra Tac con e senza mdc e Risonanza magnetica.
Quale si dovrebbe fare senza dubbio?
Grazie.
Preciso che si tratta di prima diagnosi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per un primo orientamento diagnostico in questi casi è preferibile una RM encefalica, anche senza mezzo di contrasto, e i test neuropsicologici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro