Mal di testa fastidiosissimi

Gentili dottori, vi scrivo per un consulto.

Mia madre (72enne, normopeso, con ipertesione controllata), da qualche mese, soffre di fastidiosissimi mal di testa.
Si tratta di episodi quotidiani e che durano diverse ore. A volte sente pulsare in diverse parti del capo.
In questi casi, è preferibile fare una tac o una risonanza magnetica senza mezzo di contrasto?

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’esame diagnostico più indicato in casi come quello della Mamma è la RM encefalica senza mezzo di contrasto, se ci fossero immagini dubbie sarà il neuroradiologo a consigliare un approfondimento con mezzo di contrasto.
Anche una visita neurologica è ovviamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro