Ansia, mal di testa

salve dottore, prima di dire qualsiasi cosa mi sembra giusto fare una premessa: soffro di un disturbo d’ansia generalizzata (diagnosticato) e sono molto ipocondriaca, nonostante ciò non sono ancora in terapia.

Ho notato che il mio corpo tende molto a giocare con la mia mente, appena mi fisso con qualcosa (una malattia, un disturbo, un pensiero) il mio corpo fa di tutto per farlo sembrare vero.
Ho avuto dolore al petto per mesi che si è dissolto una volta dissolto il pensiero ossessivo, stessa cosa è avvenuta con la nausea.

il 10 giugno ho fatto il vaccino, prima dose di pfizer, il giorno dopo (da ipocondriaca che si rispetti) ho iniziati a leggere le notizie peggiori al riguardo.

non ho patologie e non assumo farmaci (prendevo goccie e pastiglie per l’ansia omeopatiche di cui ho fatto conto alla vaccinazione, ovviamente non creano problemi, e che ho comunque sospeso io per ora) è dal giorno dopo il vaccino che ho mal di testa.

Stordimento e mal di testa che si presenta con fitte ogni 5/10/15 minuti a coltellate ovunque ma principalmente in zona frontale, sento sempre la testa molto tesa come se avessi assunto una smorfia troppo a lungo, dolore anche alla mascella (serro molto i denti) dolori molto localizzati e che cambiano intensità con il movimento, cambiano localizzazione e rimane quella per minuti o ore.
NO nausea, vomito, fotosensibilitá o fastidio a suoni e odori.
Non va via con la tachipirina, presa 1 volta sola.

Il mio primo pensiero la mattina è avrò mal di testa oggi?
sarà più forte di ieri?

Dottore sono disperata perché conoscendomi potrei andare avanti così per mesi, fino a quando un altra malattia diventerà la mia nuova ossessione, oppure sta volta devo preoccuparmi davvero e se fosse veramente la volta buona che qualcosa non va?

Nell’ultimo mese avevo avuto mal di testa più frequentemente
Le persone a me care non mi sopportano piú, vorrei soltanto capissero cosa significa dover sopportare una mente come la mia.

Informo anche che passo tantissime ore davnti agli schermi e ho una miopia lieve dall’occhio destro.

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non potendo escludere del tutto un effetto collaterale del vaccino, l’ipotesi maggiormente accreditata è una cefalea tensiva scatenata dall’ansia, da posture prolungate davanti allo schermo, dal serramento dei denti.
Anche la scarsa efficacia del paracetamolo ci può stare con quest’ultima ipotesi.
Le consiglio di praticare attività fisica e ridurre di molto, se possibile, il tempo impiegato davanti al pc o altro.
Si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro