è corretta la prescrizione di queste lenti a contatto?

Buongiorno Dottori, ho un dubbio sulle lenti a contatto.

La prescrizione dei miei occhiali è la seguente:

OD sfera nullo, Cyl +75, asse 85.

Os va bene.

Le lenti proposte dall'ottico sono le seguenti:
Lenti toriche

Sfera +75, Cyl - 75, asse 180.

È corretta come conversione?
Mi sembra completamente diversa.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
la conversione è corretta, mi chiedo piuttosto per quale motivo debba fare una correzione con lenti per una gradazione così bassa. non ho capito tra l'altro se si tratta di lenti per occhiali o lenti a contatto.
se fosse per occhiali l'occhio sinistro sarebbe neutro? cioè va a fare un occhiale per una piccolissima correzione.
ci faccia sapere

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

L'occhio sin è neutro.
Gli occhiali li porto già, non continuativamente, ma quando guido o guardo la TV. Li ho fatti perché l'occhio destro stancandosi tende a sfocare molto di più e sfocia in cefalea.

Le lenti di cui parlo alla fine sono lenti a contatto.