Strabismo e testa pesante

Buonasera! A 5 anni sono stata operata per strabismo.
A 38 anni, giunta all'8 mese di gravidanza ho iniziato ad avere problemi alla vista che si sono accentuati dopo 2 mesi dalla nascita del piccino.
Mal di testa, fastidio alla luce e visione distorta.
L'oculista mi disse che la visione binoculare si era scompensata, quindi seguono sedute massacranti dall'ortottista.
La vista peggiora e mi vedo costretta a smettere di guidare per 3 mesi.
Mi rivolgo ad un altro oculista, che mi ha rimesso in piedi o meglio alla guida in soli 10 giorni.
Diagnosi di ipercorrezione, semplicemente abbassiamo entrambe le diottrie di 1 grado.
Mi spiega che in condizioni normali gli occhi sono riusciti ad accomodare ma la gravidanza, le nottate e l'allattamento hanno fatto sì che gli occhi non regvessero più l'ipercorrezione.
Sono rinata, certo è rimasta una lieve diplopia in verticale.
Il problema è che la vista è rimasto il mio tallone d' Achille, nel senso che un po' di stanchezza in più, una febbre accentuano il problema con testa pesante per diversi giorni.
L'oculista mi ha aperto le mani, ma ho solo 40 anni e non vorrei arrendermi all'idea di non poter fare altro.
Ho anche provato i prisma, ma senza successo perché a detta dell'ortottista sdoppio da vicino e il prisma mi altera la visione da lontano.
C'è qualche tipo di esame specifico che potrei fare?
Qualche tipo di lenti particolari?
Scrivo oggi, perché a seguito di una settimana di gastroenterite si è tutto risolto, eccetto la vista poco nitida e la testa pesante.
Lo so che è questione di giorni e tornerà tutto nella norma, ma è già successo tre volte negli ultimi 6 mesi.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto del medico oculista e la valutazione ortottica per piacere??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno! L'oculista ha semplicemente compilato il foglio da consegnare all'ottico con scritto occhio destro: sf - 075 e cil - 075
Asse distanza a permanenza 165
Occhio sinistro: sf - 200 e cil - 075 con asse a 180
L'ortottista ha scritto:
Pos prim. Riflessi corneali in alto e lievi nasali oo(con un trattino sopra)
Cover test exoforia- tropia pv e pl con D/S
Angolo in amb - 6 di D/S con correzione. L'angolo diminuisce e rientra anche la componente della convergenza.
Spero abbia decifrato correttamente la calligrafia