Strabismo pediatrico

Buongiorno dottore,
Ho un bimbo di 10 mesi e da qualche tempo sto notando che, quando segue un oggetto, l’occhio sinistro sembra essere strabico.

Ieri sera l’ho osservato meglio e ho visto che mentre l’occhio destro ha seguito perfettamente il movimento del giochino, l’occhio sinistro è rimasto per un attimo fisso al centro per poi guardare l’oggetto.
Mi consiglia di effettuare una visita oculistica?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Si, anche se la motilità oculare si stabilizza intorno ai 12 mesi.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!