Strabismo occhio operato di distacco di retina

Buonasera,

ho 29 anni, tra due mesi 30, e circa sei, sette anni fa, sono stato operato all'occhio destro per un distacco di retina.
Una parte dell'occhio, quella interna, non l'ho recuperata, o meglio in parte, vedi soltanto i colori, nulla di più.
Mentre, la parte esterna sembra, al momento buona.
Almeno, mi dà, come ha detto il mio oculista, la possibilità di tenere l'equilibrio o altro, qualcosa del genere.

Ho notato, però, per puro caso che lo stesso occhio, cioè quello destro, quando mi guardo allo specchio, poi ho provato anche una foto, con un selfie, si sposta verso l'esterno, creando una sorta di strabismo.
Se mi avvicino allo specchio, al telefono, l'occhio torna in posizione.
Ora, mi stavo chiedendo, non so questo fenomeno come possa essere definito, ma volevo capire se fosse operabile.
Perché mi farebbe stare più tranquillo con me stesso.

Un saluto, un grazie forte.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Lo strabismo può arrivare in caso di perdita della vista centrale, eventualmente si può operare per motivi estetici.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!