Miopia elevata e strabismo

Gentili dottori, avrei una semplice curiosità da porvi:
ho un occhio pigro (-16 gradi di miopia ma che non supera 1/10) e volevo chiedervi se tra gli eventuali rischi associati ad una miopia così alta, ci fosse anche la possibilità di " diventare strabici " o meglio se potesse esistere correlazione con miopia elevata e una certa possibilità di andare a comprimere eventuali muscoli extraoculari.

permetto che io al momento faccio controlli periodici (con fondo oculare) 1 volta l'anno e non ho alcun segno di strabismo.

grazie per la vostra attenzione!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Esiste la heavy eye syndrme, lo strabismo del miope elevato. Faccia periodici controlli oculistici
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
buona giornata.