Diplopia quando guardo ai lati

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni che lo scorso settembre ha avuto un intenso dolore all'occhio sinistro, l'oculista mi ha detto che stava scendendo un calazio e mi ha dato un collirio il betabioptal.
Dopo quel collirio ho cominciato ad accusare la diplopia ovunque guardassi, l'oculista mi ha cambiato collirio, ma sono andata al pronto soccorso perché il sintomo persisteva.
La sera al pronto soccorso hanno notato un'emorragia sottocongiuntivale.
Mi hanno fatto una risonanza al cervello, una all'ipofisi e due all'occhio, dicendo prima che c'era un secondo nervo ottico, poi una vena che ostruiva il passaggio, e che forse si trattava di un trombo.
Le mie analisi erano tutte nella norma tranne la prolattina alta.
Mi hanno ricoverato in neurologia e mi hanno dato del cortisone e la diplopia è un po' migliorata, tuttavia si è stabilizzata quando guardo ai lati.
In neurologia specifico che mi hanno fatto tutti i test e nessuno ha dato problemi.
In ortottica hanno riscontrato che la diplopia ha un massimo in alto a destra e mi hanno fatto altri esami.
Sono arrivati alla conclusione che potesse trattarsi di stress (ma non l'ho mai creduto), sinusite (che avevo ma ora che è curata non c'è più) o che la vena intralciasse ancora il nervo, ma ho fatto una risonanza da poco e non c'è più niente.

Mi hanno detto che devo fare degli esercizi oculari, tuttavia non noto miglioramenti.
E inoltre non hanno mai scoperto cosa possa essere stato a causarmi la diplopia, potrebbe essere stato un'allergia al collirio o la sinusite?
Devo continuare a fare gli esercizi oculari?
[#1]
Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4 5
Cara ,
ho una figlia esattamente della tua età e quindi il tuo caso mi ha colpito in modo particolare.
Dunque, in base a quanto, in modo un pò confuso , hai riferito, è possibile che sia presente una condizione malformativa endocranica .
Essa va ulteriormente approfondita.
Successivamente mi sottoporrei a .
esame campo visivo
visita ortottica
oct
visita oculistica di sintesi
Solo a questo punto reimposterei una terapia farmacologica se neceessario o semplicemente ortottica qualora il quadro non necessiti di altro
Non ti trascurare
Cordiali saluti
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Ho fatto sia OTC che esami ortottici e campo visivo ma non è stato riscontrato nulla di anomalo, dovrei provare a fare altre risonanze o esami? Grazie