Dolore oculare e sinusite

Buonasera dottori è un pò di tempi che ho dolore oculare dolore alle tempie e un senso di pressione alla testa ho fatti una risonanza che ha evidenziato una sinusite:
La risonanza dice:
Minimo ispessimento mucoperiosteo del seno mascellare
Più accentuato ispessimento mucoperiosteo dell'etmoide, del seno frontale e del seno sfenoidale a sinistra.

Volevo sapere se una sinusite può dare dolore agli occhi anche al movimento oculare, perchè ho paura di avere una neurite.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
è possibile che sia la sinusite, ma con un campo visivo o PEV è possibile indagare il nervo ottico, il dubbio è legittimo.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,premetto che ho già fatto 2 visite oculistiche da 2 oculisti diversi e non hanno trovato nulla.L'esame che mi ha consigliato lo fa l'oculista? Crede che debba fare anche una tac dei seni?
[#3]
dopo
Utente
Le dico anche che ho fatto due risonanze,una il 31 maggio con contrasto e una a luglio senza contrasto che non hanno rilevato nessuna alterazione del segnale cerebrale,visto che pensavo di avere la sclerosi multipla.
[#4]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
PEV lo fanno alcuni oculisti privatamente, e in alcuni ospedali, a volte in neurologia

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#5]
dopo
Utente
Ok cercherò di trovarlo...attualmente ho oltre al dolore oculare anche pressione alla faccia e dolore alla testa sopratutto alla parte posteriore e a volte a tempie e denti.Crede che siano tutti sintomi correllati alla sinusite?
[#6]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
si , e al trigemino

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,crede che debba fare anche una tac dei seni paranasali?
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore,il dolore agli occhi lo ho da più di due mesi e sto facendo l'antibiotico e areosol ma non sto avendo risultati...Adesso ho oltre al dolore agli occhi anche formicolii alle gambe e intorpidimento,lei crede che debba rifare un'ulteriore risonanza? Ne ho fatte già 2 l'ultima meno di un mese fà senza contrasto.Crede che devo rifarla con il contrasto? O la sclerosi si sarebbe vista anche senza? Grazie in anticipo
[#9]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
prima di fare esami deve fare le necessarie visite neurologiche e otorino

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#10]
dopo
Utente
Ho già fatto una visita neurologica e una otorino e sono negative. Martedì prossimo ho prenotato una tac dei senseparanasali.Mi può spiegare come una sinusite possa dare anche dolore oculare? Grazie in anticipo
[#11]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore ho effettuato i pev visivi e àrti superiori e inferiori e sono nella norma.Crede he debba fare anche il campo visivo? Scusi per il fastidio