Edema corneale dopo lasik

Salve in seguito al trattamento della miopia tramite intervento lasik, l'occhio sinistro vede benissimo e non ha nessun problema invece l'occhio destro ancora non ha un visus perfetto.
Il mio oculista ha riscontrato un leggero edema corneale e mi ha detto di non preoccuparmi ma sono passati 10 giorni e non ci sono stati grandi miglioramenti.
È normale e posso stare tranquillo o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
i recuperi della vista dopo una lasik possono non essere sincroni e dunque un occhio che recupera prima e meglio dell'altro è una cosa normale.
faccia la terapia come prescritta e vedrà che piano piano si normalizzerà la situazione.
abbondi di lacrime artificiali che aiutano la guarigione.
topografia di controllo necessaria a 15-20 giorni. ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ho effettuato un altra visita di controllo il mio oculista non mi ha consigliato una tac. Mi ha detto che ledema si è riassorbito. Ma ancora un occhio non ha recuperato al 100% continuo a notare questa leggera opacità. A vedere ci vedo ma non definito ed è molto evidente la differenza tra i due occhi. Il mio oculista dice che ci vuole un po di tempo e che è andato tutto bene ma io sono seriamente preoccupato. Che mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Faccia come le ha detto il medico. poi si vede in base al risultato ottenuto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve ad oggi dopo quasi due mesi dall'intervento lasik continuo ad avvertire una differenza tra i due occhi. Il sinistro ha una visione perfetta mentre il destro ancora non ha una visione nitida. Il mio oculista continua a dire che sta andando tutto bene e ci vuole solo del tempo per far guarire a pieno l'occhio. Questa situazione è normale o mi devo preoccupare ?