Distacco parziale del vitreo e edema retinico

Buongiorno,
45 giorni fa a seguito di una pallonata ho subito un edema retinico.
Ho effettuato diversi fondi oculari e al momento abbiamo escluso danni alla retina.
Nel frattempo l'edema s'è assorbito ma mi è stato diagnosticato un addensamento del vitreo posteriore.
I miei attuali disturbi sono la comparsa di miodesopsie (non particolarmente grandi) e dei lampeggiamenti brevi soprattutto nel cambio di luce nel quadrante 9-13, zona dove s'è presentato l'edema retinico.
Assumo per bocca alcuni integratori, DPVITREO, Reedemase e Macular Forte, mentre come collirio mi è stato prescritto HYALISTIL e bevo circa 3 litri d'acqua al giorno.

Le mie domande sono: il vitreo ritornerà nella sede naturale, se si in quanto tempo?
posso praticare sport (running e body builder), quanto tempo ci vorrà per escludere completamente la possibilità di rotture retiniche dovute alla trazione del vitreo?
le miodesopsie si ridurranno?

Grazie in anticipo per chi vuole dedicarmi del tempo.
[#1]
Dr. Stefano Russo Oculista 37 4
Salve rispondo in sequenza alle numerose domande
1) se il vitreo si è distaccato non può ritornare nella posizione originale.

2) gli sport da contatto sono sempre causa di incrementato rischio per un paziente con alterazioni regmatogene della retina.

3) le miodesopsie con l’utilizzo degli integratori possono ridursi, ma non possono scomparire

Dott. Stefano Russo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma al momento non mi è stato diagnosticato il distacco del vitreo, ma si tratta di un vitreo disorganizzato. Anche in questo caso non ritorna come prima? Come sport faccio corsa e pesi, anche questi, che no sono di contatto, sono considerati rischiosi? Rigurado all'Edema, quanto tempo occorre per guarire?
Grazie ancora