So che è un quesito strano ma l'impatto è stato notevole non è ipocondria

Buonasera
dato che sono stato operato alla retina tempo fa faccio periodici controlli almeno 2 volte l'anno.
Oggi è successa una cosa che mi preoccupa.
Mentre l'oculista controllava con la lente a tre specchi, ha una mano molto pesante che preme forte l'occhio all'indentro.
Inoltre lui è fortissimo ed è una cosa molto esagerata secondo me.
Oggi tuttavia non so come sia capitato ha perso l'equilibrio, col gomito, con la spalla, non lo so e mi ha dato una botta tremenda nell'occhio.
Lui ci ha dato peso solo all'inizio.
Sono ancora parzialmente sotto l'effetto delle gocce che dilatano ma quando sono uscito per tanto tempo ho visto un lampo di luce che si presentava e scompariva continuamente facendo pause di una frazione di secondo.
Cioè, scusate se scrivo così, veniva andava veniva andava veniva andava.
Ora mi sento l'occhio quasi come quando me l'hanno operato ed è come se mi fosse aumentata la miopia.
Spero che questa condizione sia frutto solo dei traumatismi forti a mano pesante, del colpo che mi è stato dato, del gel della lente e della luce.
La retina avrà subito danni?
Faccio un aggiornamento dopo 2 giorni visto che non avete ancora avuto tempo di rispondere: l'appannamento è scomparso ma vedo lampi a volte verticali a volte orizzontali
Aggiornamento dopo 7 giorni. Vedo già di mio dei lampi ma dopo l'accaduto di più? Un caso? Ad ogni modo se fosse dovuto succedere qualcosa sarebbe già successo no?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Torni dall’oculista per far presente il problema e ricontrollare la retina.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!