Visione sdoppiata da lontano dopo femto-lasik

Salve,
ho effettuato l'intervento di femto-lasik di ipermetropia e astigmatismo 4 mesi fa.

Da vicino vedo molto bene, come se avessi gli occhiali; invece da lontano mi capita di vedere i cartelli, le targhe delle auto o le scritte luminose sfocate e sdoppiate (per esempio le scritte della tv).

Secondo voi è un problema solo momentaneo?
Descrive il non recupero totale della gradazione?
Grazie.

PS: ho già fatto la visita di controllo, non c'è alcuna nomalia
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
se non c'è alcuna anomalia della cicatrizzazione e ha una visione non precisa sul lontano può darsi che c'è un lieve difetto miopico esito dell'intervento. è verosimile che passi col tempo. ma ci servirebbe capirci di più magari con una topografia corneale.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, quali valori le servirebbero della topografia?
Posso solo dirle che dopo l'intervento ho dei valori che si avvicinano al cheratocono, ma penso sia normale dal momento che avevo una gradazione importante.
Grazie per l'interesse da lei mostrato.