X il d. ferraloro - un piccolo trauma in regione temporale può essere pericoloso?

Salve dottore prima con la mia compagna per gioco mentre giocavamo ho ricevuto un piccolo colpo sulla tempia, non era intenzionale, ma per sbaglio... quindi non era tanto forte e ad una bassa velocità.
Non ho avuto nessun sintomo, neanche il bernoccolo (non so se influenzi l'amamnesi).
Posso passare una serena pasqua in tranquillità per questa tipologia di trauma o eventualmente puo causare problemi?

Grazie Dottor Ferraloro le auguro una serena Pasqua e Pasquetta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillissimo, non c’è nessun problema e trascorra una serena Pasqua.

Grazie, buona Pasqua anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore se non c è un colpo violento o una frattura, e non c è commozione, si possono escludere in linea di massima eventuali ematomi interni?

Questo a titolo informativo e personale.. aldilà del lieve trauma di stamane.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente!
[#4]
dopo
Utente
Molto disponibile e veloce in una giornata di Festivitià. Non è da tutti. Grazie Dottor Ferraloro!
[#5]
dopo
Utente
Dottore se posso farle un ultima domanda un Neurologo mi disse che solitamente in linea di massima gli ematomi Acuti avvengono nelle prime 6 ore.. volevo sapere da lei se teoricamente è cosi.

Ancora Buone Feste.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Confermo, per i soggetti giovani.