Pesantezza alla testa

Cari dottori volevo chiedere una informazione da circa 20 giorni soffro questa pesantezza alla testa Che non è
dolore Sembra più una pesantezza e stata una settimana che non ho sentito niente sembrava tutto passato ma poi ritornato mangio bene dormo bene faccio l’attività sportiva traquillamente e ho fatto una risonanza magnetica APERTA con esito negativo tre mesi fa avevo fatto una visita neurologica per altri motivi con esito negativo volevo sapere se la
risonanza magnetica può vedere aneurisma celebrale... ho altre malattie Importante grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce probabilmente può essere assimilato a una cefalea tensiva e può essere scatenato da tensione muscolare.
L’aneurisma cerebrale non c’entra nulla con questa sintomatologia.

Cordiali saluti e auguri, buona Pasqua.

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposta rapidissima dottore
... volevo sapere se comunque si poteva vedere attraverso la risonanza magnetica aperta che ho fatto un aneurisma del
era per tranquillizzarmi grazie ...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbero vedersi gli aneurismi voluminosi, per il resto l’esame di elezione è la RM encefalica con sequenze angiografiche, ovviamente a 1,5 tesla.
In ogni caso Le ho già detto che non ha nulla di cui preoccuparsi!
L’aneurisma non c’entra nulla!
Se la preoccupazione persiste è solo un disturbo d’ansia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore intanto la ringrazio delle risposte ...
volevo aggiornare che quando ho questa pesantezza e se cerco
Di tirare al
In giù muscoli del
Collo mi rilassa appena lascia torna di nuovo e mi sento meglio se faccio anche un massaggio alla testa
.a volete il fastidio come se qualcuno mi spinge con lo dito sopra la testa ...

Durante il giorno a volte mi passa ma poi ritorna ...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo avvalora l’ipotesi di un problema di tensione muscolare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha più tranquillizzato
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.