Per il dottore ferraloro

Salve dottore.
Vorrei dei chiarimenti sulla Cefalea Ortostatica, vorrei sapere se è il mio caso... spero di no, mi ha messo molto paura venirne a conoscenza.
Praticamente poco fa ero sull'autobus, dopo una serie di scossoni che l autobus (era un mezzo di quello vecchi quindi ammortizzatori zero), da seduto che stavo mi sono alzato in piedi, e per qualche secondo ho avvertito un dolore sopra la testa, al centro... zona parietale (?) e poco dietro la nuca.

Non è un dolore continuo... ora mentre le sto scrivendo ad esempio sto bene... ogni tanto lo avverto.

Non ho avuto interventi chirurgici, colpi di frusta, sono sano... se non, come lei sa, a volte sono vittima di lievi botte al capo... ma lievi.

Si può parlare di Cefalea Ortostatica?
Grazie Dottore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

assolutamente no, la cefalea ortostatica è tutt’altra cosa e non si manifesta per qualche secondo.

Cordiali saluti