2 giorni fa ho preso una botta alla testa e ho paura

Salve a tutti gentilissimi dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni e 2 giorni fa ho sbattuto la testa a un muro.
Vi spiego in parole povere.
Abito in campagna e stavo scendendo giù in cantina.
Convinto che mi ero abbassato a sufficienza ho sbattuto la testa contro il muro sopra la testa appunto.
L'impatto non è stato fortissimo però al momento mi ha fatto un po' male.
Circa un'ora dopo sono salito sopra e ho tenuto per un quarto d'ora il ghiaccio.
Il dolore era già passato sentivo a volte qualche pizzico.
Toccando sembrava e sembra leggermente gonfio ma potrebbe essere una mia fissazione.
Comunque a distanza di 2 giorni non ho più nulla da ieri a parte che la sera ho la testa pesante ma credo che siano i muscoli del collo rigidi visto che sto più di 6 ore al pc per studiare.
Insomma la mia paura è: a distanza di 2 giorni c'è ancora il rischio di qualche ematoma o emorragia??
Premetto che sonoj ansiono e la mia paura è questa.
Riesco a concentrarmi tranquillamente,, ragiono perfettamente, e ho tutte le abilità motorie, tanto che sto scavando un terreno per piantare delle cose a casa.
Non ho nulla al momento vorrei solo sapere se c'è rischio di emoraggie fra qualche gionti perché ho letto che possono presentarsi complicanze anche a distanza di giorni o settimane.
Ringrazio di cuore tutti coloro che risponderanno
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dopo due giorni può stare tranquillo, nei giovani non c'è più rischio di ematoma cerebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie pera veloce risposta gentilissimo dottore. Quindi posso stare tranquillo definitivamente? L'unica cosa che mi preoccupava era questa. Poi forse ripeto potrebbe essere una mia fissazione ma sembra leggermente più gonfio rispetto all'altra parte ma può essere solo una mia fissazione. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Un eventuale gonfiore è solo esterno, non c’entra nulla col cervello!
Per il resto ho già risposto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio infinitamente dottore. Cercherò di tranquillizarmi. Tornerò a scriverla solo in caso di necessità. La ringrazio ancora buon proseguimento di serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata.