48 ore fa ho sbattuto la testa (parte superiore) ad uno sportello delle cucina aperto devo preoccu?

Buongiorno, 48 ore fa ho sbattuto la testa (parte superiore) ad un pensile della cucina, mentre mi rialzavo da gettare qualcosa nel cestino.
Non ho avuto sanguinamenti, nè tantomeno sintomi.
Questa mattina però mi sento però un po’ confusa, inappetente e qualche giramento di testa... insomma non del tutto in forma.
Dovrei preoccuparmi?
Andare al P.
S?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo 48 ore può stare tranquilla, infatti nei giovani eventuali ematomi cerebrali si formano nelle prime ore dal trauma, trauma importante e specialmente con perdita di coscienza.
Eventualmente può fare un controllo dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, il mio dottore (da cui sono passata ieri, ma per altro), raccontando l’accaduto, si è fatto una risata, rassicurandomi. L’unico sintomo avuto sin dall’inizio è stato indolenzimento e ogni tanto giramenti, ma niente di che. Come ha detto lei, ho pensato che mi sarei sentita molto peggio se fosse stato grave. Ma non essendo medico, mi sono sentita più sicura a chiedere un parere data l’ipocondria. Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquilla e buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo ancora. Da ieri sera ho giramenti di testa e avverto un cerchio alla testa. Ho già chiamato il mio medico che, ripetendomi che sono giovane, mi ha detto che nel caso, per verificare che non ci sia un ematoma cranico, dovrei fare una Tac. Dato che mi ha risposto su orario di chiusura mi ha detto ci aggiorniamo lunedì. Che dovrei fare? Lascio perdere, sarà solo ansia, o vado in PS (rischiando dati i tempi) o mi prenoto una tac privatamente? L’episodio è avvenuto lunedì.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquilla e trascorra un sereno fine settimana.

Buona giornata