Ho sbattuto la testa

Salve, ho 23 anni e ho sbattuto la testa cadendo, nel palo della scala di ferro, l’impatto è stato forte ed ho messo subito il ghiaccio, la parte sbattuta è l tutto il lato sinistro, dall’orecchio in su.
Non ho avuto sintomi solo un leggero offuscamento della vista per 2 secondi (premetto che ho avuto molta paura dell’impatto) sono passate 14 ore.
Oggi questa parte è un po’ gonfia con un bernoccolo e un po’ indolenzita.
Mi sono spaventata moltissimo e adesso ho molta paura.
Ho chiamato la guardia medica chiedendo se potessero visitarmi ma mi hanno detto di andare in ospedale e fare una tac per sicurezza ma per il momento preferisco non andarci per svariati motivi.
Cosa posso fare per capire se è grave?
Come posso curarmi in casa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se non sbaglio sono già trascorse circa 19 ore. In un soggetto giovane un eventuale ematoma extradurale si manifesta nelle prime ore, peraltro Lei non ha perso coscienza e non ha sintomi particolari. La dolenzia nella zona d'impatto è normale ed è causata dalla contusione dei tessuti extracranici, cioè all'esterno del cranio.
A mio avviso può stare ormai tranquilla.
Solo se dovessero insorgere nuovi sintomi importanti si rechi al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro