X il dott ferraloro antonio

Salve dottore abbiamo gia parlato non so se si ricorda.
15 ore fa mentre ero sdraiato con le mani mi stavo sistemando il cuscino e inavvertitamente con il palmo della mano mi sono dato una manata sopra l orecchio in alto a sinistra ma non è successo niente.
Ora a distanza di 15 ore avverto ogni tanto, a intervalli di mezz ora/1 ora delle fitte, un dolore dietro al padiglione auricolare, diciamo dove c è il mastoide.
Volevo chiederle:

1.
Può essere questo dolore dovuto al lieve trauma a bassa dinamica di 15 ore fa?

2.
Questa sintomatologia può essere l'esordio di un eventuale ematoma al cervello?

La ringrazio sto molto in ansia il mio dottore mi ha detto di stare tranquillo perche è una sciocchezza ma è un po superficiale a volte vorrei sentire il suo parere.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

concordo con quanto detto dal medico curante, non si configura nemmeno un trauma cranico.
Come Le dicevo in un altro consulto deve curare l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore scusi la domanda lei ha detto che non si configura un trauma cranico. Perche?
Solo per sapere

Perchè uno da solo dandosi una botta non c'è la potenza e la dinamica tale da causare problemi?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una manata in testa non configura un trauma cranico.

Cordialmente