Dolore alla testa giornaliero

Buongiorno

Da circa un mesetto ho dolori sparsi per la testa.
In particolare modo alle tempie e poi si allargano alla testa, nuca e occhi.
Ogni tanto sento qualche fitta anche alle orecchie.
Ho parlato di questo disturbo con il mio medico e mi ha prescritto una settimana di cortisone e Tachipirina e devo dire che per 10 giorni circa il dolore è sparito.
Ora si è ripresentato di nuovo.
Ho fatto una visita dall’ otorino ed e tutto apposto.
Ho fatto anche le analisi al sangue un particolare emocromo e anche Li e tutto apposto.
Sono andato anche dal fiseoterapista e mi ha manipolato è corretto la mandibola e devo dire che ho trovato un po’ di sollievo anche se è coincisa con la settimana di cortisone.
Adesso il problema si è ripresentato.
Il mio medico insiste che siano gli strascichi del COVID che ho avuto ad ottobre 2020.
Essendo una persona molto ansiosa e oserei dire ipocondriaca sono molto preoccupato che ci sia qualcosa di più grave sotto.
Ho 29 anni e soffro d ansia da molto tempo in particolare la mi è un ansia che si scatena con la somatizzazione.
Adesso ho dei dolori in testa che si presentano ad orario di pranzo.
Trovo sollievo la notte e quando dormo.
E trovo sollievo anche prendono una Tachipirina 500 ma come ben sapete non posso sempre prendere farmaci.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive un’ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza è una cefalea tensiva che spesso ha le caratteristiche che Lei riferisce.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
Ho effettuato una visita da un suo collega neurologo è mi ha prescritto una bella cura ricca di integratori per rilassare la tensione muscolare.
Devo dire che ha fatto effetto per 3 settimane ma proprio oggi sto riavendo i sintomi del mal di testa associati anche a dei dolori alle orecchie. Non sono più i dolori di prima ma non sono molto in forma anzi io sono molto in tensione per vari motivi e non riesco nemmeno a muovere il collo. Inoltre dopo aver tolto due settimane fa una mola del giudizio ho avuto qualche problemino con una puzzola infezione post intervento e mi è spuntata una pallina nelle ghiandole sottomantibolari. Il dentista visitandomi non mi ha fatto prendere nessun tipo di antibiotico e devo dire che la pallina si è ridotta è L infezione è passata però sono ricomparsi i sintomi del mal di testa accompagnati da fastidì alle orecchie e all interno dell collo con sensazione o di prurito alle ghiandole oppure di calore anomalo. Se può consigliarmi qualcosa le sarei molto grato. Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non è possibile consigliare farmaci a distanza.
Sta ancora assumendo gli integratori prescritti? In caso di risposta affermativa dovrebbe associare qualche farmaco se il problema dovesse persistere ma ovviamente non possiamo essere noi a consigliarlo.
Considerato però che è solo da oggi che è insorto il mal di testa aspetti per vedere se regredisce spontaneamente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo consulto. Oltre ad essere apprensivo parlare con lei mi conforta parecchio. Le riscrivo per dirle che oggi mi è venuto un forte mal di testa fisso nella tempia sinistra talmente forte da non poter parlare . Si alterna giorni lato destro giorni lato sinistro. Le volevo chiedere due cose e capire se è una cosa normale .. ultimamente non posso parlare al telefono devo inserire il vivavoce perché appena avvicino il telefono all orecchio mi fa male sia L orecchia che la tempia. La seconda cosa non capisco come sia possibile che quando mangio il mal di testa si allevia in modo molto intenso a tal punto da scomparire lasciandomi ovviamente causa dal dolore avuto un senso di stordimento. Ho notato che i mal di testa importanti compaiano nelle ore serali e il momento di conforto dove non mi fa male nulla e il sonno. Dormire è la soluzione ideale. Grazie ancora . Sono molto ansioso e ipocondriaco e il mio pensiero balena sempre al tumore alla testa .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Considerato che la cefalea assume varie caratteristiche, come Le dicevo precedentemente, effettui una visita neurologica, serve anche per tranquillizzarsi.

Cordialmente