Covid 19 o altro

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni alto 1.90, mi muovo faccio sport e mangio sano... Sono un soggetto allergico alle graminacee e da 2 giorni ho dei dolori i muscolari, con starnuti e naso chiuso... Siccome la primavera è la stagione delle allergie può essere quella?
COVID non penso perché febbre non ne ho e sono un soggetto molto attento sempre con mascherina e distanziamento sociale grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Considerato il periodo che stiamo vivendo, un tampone antigenico rapid per il Covid non si nega ad alcuno e, pertanto, lo farei. In caso di risultato negativo, allora si potrà prendere in considerazione l'ipotesi allergica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok lo faccio ma secondo il suo parere questi sintomi sono riconducibili al COVID oppure non basta? Premetto che non ho febbre
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo andare per esclusione, come già ti ho detto e, quindi, iniziamo con il tampone per il Covid.
[#4]
dopo
Utente
ok dott sarà fatto, oggi un po meglio, ma in generale l'allergia puo prendere anche a dolori muscolari? Domanda in generale dico
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, una malattia allergica non comporta dolori muscolari
[#6]
dopo
Utente
Può essere il passaggio dalla stagione primaverile? Chiedo sempre in generale
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non credo che possa dipendere da cio'