Positivo al covid

Salve dottore 10 giorni fa sono risultato positivo al Covid dopo 5 giorni di sintomi acuti tra cui tosse, febbre dolori forti muscolari dolore nel muovere gli occhi diarrea e vomito ho iniziato la terapia con antibiotico zitromac per 6 giorni e deltacortene per 12 giorni ancora oggi sto prendendo il cortisone, i sintomi sono regrediti e sto abbastanza bene la mia domanda è si può ancora presentare una polmonite?
A breve devo fare il prossimo tampone dopo quanto tempo posso fare la tac ai polmoni per escludere un infiammazione in corso?
Grazie di tutto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Penso che a questo stadio, non dovrebbe più succedere. La TAC la può fare al termine della terapia. A meno che non insorgano ancora dei sintomi. Allora la deve fare subito.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore L unico problema che ho notato oggi è che avevo una candita ai genitali per uso eccessivo di antibiotico adesso è sparita da li e sta iniziando in bocca, come farmaco attualmente prendo solo cortisone per via orale e devo assumerlo per altri 4 giorni la candita orale e un problema? Deve essere curata o sparisce da se ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il cortisone può fare peggiorare la candidosi. Il mio consiglio è di introdurre, oltre l' antibiotico che finirà, anche un antimicotico per almeno 10 gg. Senta il suo medico e se lo faccia prescrivere.
[#4]
dopo
Utente
Dottore al 16 giorno di Covid di cui 7 giorni senza sintomi oggi si è presentato un linfonodo sotto la mandibola dolente gengiva sopra gonfia mal di testa e dinuovo decimi di febbre e non so che fare e se si sempre di Covid, cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si tratta di una gengivite con linfonodo satellite. Purtroppo dovrà assumere ancora antibiotici, per debellarla.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore il medico curante mi ha dato antibiotico augomentin 2 volte al giorno per 6 giorni e bentelan 2 volte al giorno per 6 giorni a me sembra una cura troppo esagerata ma poi così facendo non peggiora il problema della candida? Per non parlare che sono ancora in convalescenza da Covid e ho fatto già una cura di 6 giorni di antibiotico e 12 di cortisone