Ecg e rytmonorm

Buonasera Gentili Dottori,

una informazione.

Per un mio parente donna, anni 63, a seguito di fibrillazioni atriali avvenute con il covid (prima non ne ha mai sofferto) , il cardiologo ha prescritto Rytmonorm mattina e sera.
Le fibrillazioni sono rientrate.

7 giorni fa ha fatto un ECG e sono risultate delle alterazioni (come quelle del Brugada).
Dai precedenti controlli ecg fatti negli anni passati non ha mai avuto nessuna anomalia dal genere.
Il cardiologo, dunque, ha prescritto subito Isoptin da 80 mg mattina e sera.
Oggi ha ripetuto ECG ed è normale

Secondo voi, si tratta comunque di sindrome di Brugada?

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' Ecg e' come un quadro, va visto per capire se ci piace o meno non fidandosi delle impressioni altrui
Me lo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta,

potrò inviarle il tutto non appena riuscirò ad andare al domicilio di questa mia parente.
Ciò che volevo chiederle è se questo eventuale quadro può definirsi un finto Brugada oppure no.

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non vedo il tracciato secondo lei come faccio?

la saluto

cecchini