Extrasistoli e holter 24 ore

Buonasera.
Ho effettuato un Holter delle 24 ore martedì scorso, e mi ha dato questi risultati.
Premetto che ho dei tonfi sporadici (post covid) e speravo accadessero durante l'holter per capirne la natura, invece non ne ho avuti.
Vorrei avere un parere:
FC/RR: Max 148bpm (404ms)
Med 70 bpm
Min 43bpm (1372ms)

Fibrillazione atriale: 00:02:32 (0%) Occorrenze, 8 max 00:00:30.

Artefatto: 00:02:51 (0%)

Eventi sopraventricolari e di conduzione:
SBEV 2
BRA 1 (più lungo 161, 5 s) FC min 49bpm
DEL 44.

Cosa vuol dire BRA e cosa vuol dire DEL??
?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un holter perfetto

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Ma volevo sapere,esattamente cosa significano le sigle DEL e BRA? E nel caso su scritto "fibrillazione atriale" e occorrenze 8,cosa vorrebbe dire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono artefatti del,software .
di solito io,li cancello proprio,per evitare dubbi in soggetti ipocondriaci come le

cio che conta è ciò che ha refertato il cardiologo che ha analizzato il tracciato

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il cardiologo sulle conclusioni ha scritto : ritmo sinusale normocondotto normofrequente per tutta la durata della registrazione (FC media 70 bpm). Rarissimi battiti ectopici sopraventricolari isolati. Assenza di pause. Assenza di anomalie del tratto ST-T. Però non capisco cosa sono queste 44 DEL, segnate sotto eventi sopraventricolari e di conduzione. Se mw lo può spiegare la ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
sono battiti ritardati nei momenti di bradicardia fisiologici.
Come le,ho già detto ha un holter normalossimo.

con questo la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Secondo lei questa leggera bradicardia che ho può "peggiorare" nel tempo? O è una caratteristica fisiologica?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un fenomeno fisiologico nei cuori giovani e sani

Vorrei averla io

arrivederci