Rm cardiaca con mdc

Salve!
Ho bisogno di un vostro parere riguardo al referto della resonance cardiaca con contrasto che ho effettuata richiesta dal mio cardiologo per aritmie cardiache e sincope.

ventricolo sinistro DTD 49 mm, DTS 30mm, VTDind 88 ml/m2, VTSind 25ml/m2, FE 72%gs 90ml, nassa ind 46 gr/m2 Ventricolo destro VTDind 85ml/m2VTSind 26 ml/m2, FE 70% GS 85ml atrio sinistro 61ml/m2, Atrio destro 72ml/m2.
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e volumi endocavitari con conservati spessori parietali SIV di 6 mm.
Conservati gli indici di funzionalità sistolica ventricolare in assenza di difetti segmentari delle cinetica e contrattibilità parietale.
E/A 1, 11 DT 276MSEC.
Niente da segnalare a carico del ventricolo destro.
non segni di sostituzione adiposa, nè potenziamenti tardivi di significato patologico a livello del muscolo cardiaco.
Apparato valvolare normoconformato con piccolo jet di rigurgito tricuspidalico.
Non falde fluide in sede pericardica.
Bulbo aortico di 28 mm con giunzione seno-tubulare di 24 mm.
Invece dall'ecocolor-doppler risulta insufficienza mitralica e tricuspidale lieve /moderata (paps 35 mmhg.
) Quando ho effettuato l'esame avevo preso il betabloccante, che prendo per le aritmie.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un esame normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Cecchini