Trombi

Buonasera egregi dottori volevo riportarvi un problema cominciato pochi giorni fa al quale non ho più avuto modo di liberarmene, ho venti cinque anni, soffro di attacchi di panico e fumavo, continuo ad avere palpitazioni sparse negli stessi punti (precisamente coscia sinistra e gluteo che scricchiola e batte in modo molto visibile) e mani che cambiano continuamente colore con crampi sparsi nell'addome e nella parte sinistra del petto zona cuore, essendo andato dal cardiologo, mi disse che non avrei dovuto preoccuparmi ma i sintomi sono lo stesso rimasti, allora sarebbe il caso di preoccuparmi per un trombo?
(Anche perché mi capita ormai ogni giorno di avere vertigini e giramenti di testa con mancanza di respiro) Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

no, non vedo nessun sintomo che faccia sospettare la presenza di trombi.
Il Suo è un disturbo psichico, ansioso, che va affrontato consultando un professionista del settore (psichiatra, psicologo).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio tanto per la sua risposta, perciò volevo chiederle anche se non è un cardiologo ma so comunque che può aiutarmi,è normale se sento i battiti quando sono a petto in giù? Oppure è dovuto sempre all'ansia?
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore scusi il disturbo,il fischio ad un’orecchio che va e viene potrebbe essere disturbo di un grave evento come ischemia o ictus o è legato ad ansia ed otite? Buonasera
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Considerata la Sua storia l’ipotesi ansiosa è la più probabile.