Seroquel 50mg

Salve ho 35 anni e sono in cura da 12 anni circa con antidepressivi.
Dal 2009 al 2012 circa con citalopram e xanax, poi ho sospeso per 2 anni e poi ho dovuto ricominciare.
Ad oggi sono in cura da un altro psichiatra con 30 gocce di daparox al mattino che andrò ad aumentare tra 7 giorni a 40 gocce, seroquel da 50 mg una compressa alla sera e xanax 1mg rp al bisogno.
Io ora sono una persona molto ansiosa, che soffre di attacchi di panico, che ha paura di prendere qualsiasi farmaco nuovo e ha paura delle malattie soprattutto quelle sul cuore.
Ho letto questo sul farmaco Seroquel:
In seguito all'uso di neurolettici sono stati riportati casi di prolungamento del QT, aritmia ventricolare, morte improvvisa inspiegabile, arresto cardiaco.

Ecco letto questo sono andata in crisi e non si più cosa fare.
Ho tanta paura.

Spero che qualcuno mi possa rispondere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche il citalopram ha lo stesso warning nel foglietto illustrativo.

Si preoccupa in funzione del suo stato ansioso non in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve il citalopram non lo prendo più. Ma prendo il daparox.
Cosa vuol dire:
Si preoccupa in funzione del suo stato ansioso non in compenso.
Non capisco questa frase.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche la paroxetina ha lo stesso warning come tutti i farmaci della classe.

Vuol dire che siccome non è in compenso sintomatologico si preoccupa di cose che le capitano a caso.
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma sarò ignorante ma non capisco:
"non è in compenso sintomatologico"
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuol dire che non sta bene