Ho iniziato cura con daparox per ansia generalizzata cosa posso prendere per il mal di testa?

Cari dottori buon pomeriggio,
Come si evince da miei precedenti consulti sono un soggetto molto molto ansioso e ipocondriaco.
Da meno di una settimana mi sono finalmente deciso e ho consultato uno psichiatra indicato da mio medico di famiglia (lo
Avevo già fatto tre anni fa ma non ero convinto).

Io preferisco affrontare tutto con psicoterapia e al massimo il Tranquirit che già prendo da anni solo al bisogno.
E così ho detto al medico.

Lui però ha detto che in questa fase è meglio iniziare con la terapia farmacologica e quindi 5 gtt di Daparox con 10 di Tranquirit al mattino e poi la sera solo 15 gocce di Tranquirit.

DOPo una settimana il
Dosaggio di Daparox raddoppia e passa a 10 gocce; Dopo un’altra settimana devo arrivare a 20 gocce di Daparox... poi piano piano andremo a eliminare il Tranquirit.

- Ora le domande sono due: innanzitutto è normale che tutti i sintomi siano peggiorati in questi primi giorni?
Sto davvero male e mi sento sempre confuso (il mio psichiatra mi dice di tenere duro e proseguire la terapia)

Poi avendo in qualche occasione un bel mal
Di testa (dovuto a cervicale) posso prendere una OKI come ho sempre fatto?

Altrimenti cosa posso assumere?

Il mio specialista quando glielo chiesi mi disse di sì tranquillamente

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il peggioramento iniziale è contemplato in corso di terapia.

Segua le indicazioni del suo psichiatra sapendo che non può chiedere in questa sede cosa può assumere diversamente può chiedere al suo medico di famiglia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore oggi siamo al dodicesimo giorno di terapia con Daparox (al momento le 10 gocce e Tranquirit) ma sento ancora tutti gli effetti negativi. Ho sentito il mio psichiatra mi dice di tenere duro e proseguire la terapia come concordato.
Ma il problema è che mi sento sempre irrequieto, in allerta. Annebbiato... Come se avessi la testa tra le nuvole; il
relazionarmi con le persone mi dà forte disagio perché non riesco a tenere la concentrazione. E ho voglia di fuga. Ogni tanto temo che questa terapia non funzioni.
E il dovere ora rientrare al lavoro (sono addetto vendita in un grande negozio) in queste condizioni mi manda in ansia tremenda.
Come posso affrontare questi giorni?

Grazie mille davvero
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve attendere