Extrasistoli rilevate

Buonasera allo staff medico, grazie per il consulto.

Lo scorso giorno ho eseguito un holter in quanto avevo dei sobbalzi al petto, L holter rileva poche extrasistoli ventricolari 35, il problema però è che sono state rilevate 2 coppie ventricolari con RR 450 ms
Il medico ha detto che L holter e normale ma le coppie non sono poi tanto normali che vengono in cuore sano, mi fa un ecocardiogramma che risulta nella norma, e per concludere mi consiglia un holter fra 6 mesi se saranno di nuovo presenti farò la risonanza.

Chiedo:
1) quanto sono rare le coppie ventricolari negli holter in soggetti con cuore sano?

2) e effettivamente utile eseguire una rm cardiaca?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
qualche coppia di extra ventricolari si riscontrano frequentemente in cuorimsani

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso