Tachicardia sinusale

Buonasera dottori, vorrei togliere alcuni dubbi che da anni e mesi mi perseguitano... ho 26 anni e all’età di 19 anni sono stata sottoposta a Elettrostudio fisiologico dato che avevo delle sincopi... da all’ora non ho avuto più problemi, solo tachicardia... 3 giorni fa ho fatto un holter dinamico... questo è il risultato: L’egc delle 24 ore ha messo in evidenza ritmo sinusale tachicardico (accentuato nelle ore diurne).
Frequenza cardiaca media 96bpm (la minima di 55 alle ore 6:20 e la massima 174 alle ore 13:30).
Occasionali battiti prematuri sopraventricolari, alcuni ripetitivi.
Alterazioni della fasi di ripolarizzazione ventricolare.
Da premettere che io e da 2 mesi che ho dolori al petto... devo spaventarmi?
Per la tachicardia prendo Bisoprololo da 1.25... grazie mille a che mi sa aiutare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori determinati dall'ansia.
Il bisoprololo puo ' in effetti essere utile, anche se il dosaggio che lei indica e' ridicolo rispetto al suo peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso