Tachicardia in ogni momento della giornata soprattutto quando mi alzo in piedi

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese a questa parte ho dei problemi per quanto riguarda il cuore.
E' iniziato tutto con degli episodi di tachicardia momentanei che si verificavano in maniera improvvisa e senza un apparente motivo (mentre studiavo, mentre leggevo o guardavo la TV).
Essendo ipocondriaca mi sono rivolta ad un cardiologo; ho fatto un ECG dal quale non è emerso nulla fortunatamente, dopodiché ho messo l'holter.
il risultato è stato questo, in sintesi: freq.
minima 39 (ore 04:15) freq.
massima 136 (ore 16:19) media 71
Ventricolare: tutti i valori a 0 mentre sopraventricolare 7 isolati e 5 coppie.

Mi è stato detto che andava tutto bene quindi mi sono tranquillizzata e non ci ho più pensato fin quando questi episodi di tachicardia, da sporadici, sono diventati un continuo.
Iniziano dalla mattina al risveglio e proseguono per tutta la giornata peggiorando nel momento in cui da una qualsiasi posizione, mi alzo in piedi.
Inizio anche ad avere ansia al pensiero di tirarmi su dal letto perché è davvero un continuo.

Ora, ho fatto molti esami tra cui: anali delle urine, urinocoltura, IGE totali, controllo della tiroide, ecografia (dalla quale sono emersi dei calcoli ai reni ma nient'altro).
So che apparentemente non c'é collegamento tra questi e la tachicardia ma mi è stato detto di farli per scrupolo.

Tutto in regola, ma il problema sussiste e mi sta creando molte difficolta anche semplicemente nello studio perché mi preoccupa molto.
Volevo fare anche dei controlli per quanto riguarda il sistema nervoso, mi è stato detto che potrebbero esserci degli squilibri "nell'invio" dei segnali stessi, ma non so.
Chiedo consiglio qui nella speranza di avere risposta, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo Holter e' normalissimo.
Se pensa che quaòcosa sia cambioato da allora lo ripeta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso