Panico improvviso e senso di malessere

Buonasera.
E' difficile spiegare cosa mi capita...ormai dal 2017...combatto con queste situazioni
...mi capita improvvisamente... in momenti dove cerco di rilassarmi...di avere un malessere e tachicardia improvvisa... da alzarmi in piedi dovunque sia...per la paura...dura poco tempo...ma mi lascia il terrore addosso x tanto tempo...e ho paura ricapiti.
Ho avuto diversi accessi al pronto soccorso... analisi del sangue in ordine... e anche cardiologicamente...mi hanno dato plaunac 1/4 al di x ipertensione...il resto sembrerebbe tutto in ordine...eppure la paura e il pensiero va sempre lì...ma mi dicono che è ansia e stress...
Ho seguito percorso psicologico...e la dottoressa mi ha dato linee guida da seguire per poter gestire il problema...
Queste manifestazioni sono cmque dovute all'ansia?
cosa posso fare?
Vivo nel terrore che mi capiti qualcosa...ho sempre paura...anche di prendere qualsiasi medicina...e a volte l'ingestione di queste mi ha creato malori non indifferenti...da arrivare in pronto soccorso... è orribile la sensazione di mancanza di respiro che immediatamente mi fa scattare in piedi come se volessi scappare...
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Ho seguito percorso psicologico...e la dottoressa mi ha dato linee guida da seguire per poter gestire il problema..."

Gentile Signora,
in che misura è riuscita a mettere in pratica le indicazioni che le ha fornito la collega?
Quanto è durato, in termini di tempo e sedute, il percorso da Lei effettuato? Quanto tempo fa?
Il fatto che nell'ultima settimana abbia postato 4 richieste di consulto in specialità diverse, ma tutte del medesimo tenore, dà chiaramente l'idea di quanto in questo periodo le sue preoccupazioni e paure siano elevate.

Legga questi articoli per approfondire quanto le accade:
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2514-psicoeducazione-il-panico-e-l-ansia.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1835-il-disturbo-di-panico-ed-il-rapporto-con-la-paura-l-importanza-delle-emozioni.html

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i