Incubi o apnee?

Ci sono periodi dove mi sento il fiato corto poi mi passa.
Qualche sera da mi sono messo a letto con questo fiato corto.
Ho cominciato ad avvertire apnee notturne, immagini brutte che passavano per la testa.

Ho fatto fatica ad addormentarmi ma quando il giorno dopo mi risveglio sembra come se sono stati traumi per me perche sono momenti brutti.
Siccome sto passando un periodo di confusione mentale, umore basso non so se sia dovuto a questo.
Inoltre non so se è per causa delle mascherine ma avverto fiato corto poiché metto sempre le ffp2.Volevo essere rassicurato se sono incubi o cosa sia
[#1]
Dr. Roberto Pugliese Psicologo, Psicoterapeuta 7
Buonasera , è normale avere disturbi del sonno in periodi di stress emotivo. Il periodo in cui viviamo poi non facilita le possibilità di sentirsi meglio. Capisco.
Il sonno, in ogni caso, è una priorità visto che può innescare un circolo vizioso di stress, diminuzione del sonno che porta ad altro stress.
Se desidera può contattarmi per un incontro, anche on line, e vagliare la possibilità di una tecnica di rilassamento come il training autogeno o anche per parlarmi di eventuali problemi connessi al suo disturbo.
Il mio contatto è 3332048362
Un saluto
Dott. Roberto Pugliese

Dr. Roberto Pugliese