Atarax per lungo tempo

gentile dottore, sto assumendo 3/4 compresse di atarax prima di dormire a causa di una forte insonnia, volevo sapere se ci sono controindicazioni nell'utilizzo di atarax (25mg) per lunghi periodi e se è necessario effettuare dei controlli periodici.

La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
l'Atarax (idrossizina) è un antistaminico, e di regola è ben tollerato anche alla dose piuttosto alta che lei sta assumendo. E' sempre buona norma, in corso di terapie farmacologiche prolungate, di controllare periodicamente l'emocromo e le transaminasi epatiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-