Restare incinta dopo una cura con daparox e lyrica

Buongiorno! Dopo anni di stress continuo mi sono venuti gli attacchi di panico (bruttissimi).
Sono stata dal neurologo perché ho spesso sensazioni di svenimento, nausea, e altri disturbi.
Mi ha consigliato di prendere Daparox e Lyrica e mi ha detto che li devo prendere per almeno 6-9 mesi.
Vorrei fare un bambino, verso la fine del anno.
È possibile restare incinta dopo questa cura, senza che il bambino abbia problemi?
E poi, si riesce mai a smettere di prendere questi medicinali?
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
la terapia che le è stata consigliata non interferisce con le capacità riproduttive. Naturalmente sarebbe bene iniziare ad avere rapporti liberi dopo aver sospeso i farmaci, a meno che i vantaggi di una terapia farmacologica non superino gli svantaggi eventuali per il feto. Di questi argomenti dovrà discutere bene con il suo specialista, senza remore.
Alla seconda domanda non è possibile rispondere, non conoscendola di persona.
Auguri per tutto

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno! È più di una settimana che non riesco ne a bere ne a mangiare quasi niente. È tanto se riesco a mangiare una banana al giorno,e a bere un bicchiere d'acqua. Primi giorni è cominciato con forti giramenti di testa e poi non sono riuscita più a mangiare. Sto malissimo,non ho più la forza nemmeno per alzarmi dal letto e mi gira tanto la testa anche mentre sto dormendo. Non so più cosa fare. È possibile che tutto questo sia per colpa del disturbo di panico? Oggi ho cominciato la cura ( Daparox e Lyrica). Grazie!