Urgente! come curare un grave disturbo ossessivo compulsivo?
Salve mi servirebbe un consulto urgente su chi specialista dovrei andare per curare un forte disturbo ossessivo compulsivo.
La notte non riesco a dormire perché devo andare ad urinare di continuo ogni 5 - 10 minuti anche se non mi scappa.
Vorrei sapere di preciso che terapia seguire e da chi andare, perché la notte dormire sta diventando un incubo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il primo consulto qui - di tre settimane fa - parlava di disturbi del sonno.
I successivi sono simili a quello di oggi;
nelle risposte dei Colleghi è stato orientato verso lo Specialista adatto.
Riassumendo.
Innanzi tutto una visita dal suo medico di base, che La conosce in generale dal punto di vista fisico.
Successivamente un consulto presso uno Psicologo Psicoterapeuta che effettui psicoterapie "brevi focali", per una diagnosi ed eventuale cura.
Nel caso ci sia bisogno anche di farmaci, sarà indirizzato ad una visita psichiatrica.
Ora ha chiaro l'iter da seguire; non Le rimane che digitare il numero di telefono e chiedere un appuntamento. cosa che caldeggio a breve, per evitare che il disturbo cronicizzi, metta radici.
Nella sezione del sito "Esperti" troverà indicazioni sugli specialisti che operano nella Sua area geografica.
Ulteriori consulti qui online non sono in grado di aiutarLa a guarire, purtroppo.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.