Contrazioni muscolari da un mese

Buongiorno dottore,
sono un ragazzo di 23 anni e dal 23 Luglio ho avvertito delle contrazioni muscolari sul braccio sinistro.

Mi sono venute la sera quando ero a letto e sono durate circa 12 ore.

La mattina dopo hanno smesso sul braccio sinistro e iniziate sul braccio destro.

Ho parlato col mio medico il quale mi ha detto che era a causa dell'ansia e dello stress (avevo un esame universitario il giorno dopo).

A distanza di quasi un mese, giornalmente avverto ancora queste contrazioni anche sulle gambe, mani, collo, addome e sulle scapole/dorsali; seppur non mi senta stressato.

Ogni tanto avverto anche dolore/ intorpedimento al braccio destro.

Ultimamente sto prendendo degli integratori di magnesio e stanno migliorando, anche se ancora oggi li avverto.

Mi sto abbastanza preoccupando leggendo su internet le possibili cause tra cui la SLA, che cosa potrebbe essere?

Devo precisare che soffro molto di dolori alla cervicale e molto spesso mi schiocca il collo.

Poco più di un mese fa, inoltre, ho avuto uno strappo che mi ha coinvolto la zona lombare, dandomi per qualche giorno dolore, fatica a camminare e delle piccole scosse elettriche.

Non so se questo possa aver scaturito il mio problema.

Grazie in anticipo per una futura risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

come scrivo abitualmente, la stragrande maggioranza delle fascicolazioni è benigna, peraltro senza deficit motori non deve pensare alla sla.
Le cause possono essere molteplici, discopatie, sforzi fisici, alterazioni elettrolitiche, ansia, ecc., tuttavia quasi nella metà dei casi la causa resta sconosciuta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Inizio col ringraziarla per la celere risposta.
Quale visita dovrei fare per risolvere il mio problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lo specialista di riferimento in questi casi è il neurologo, per cui la visita neurologica è indicata, ma senza nessun allarmismo e preoccupazione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta.
Farò una visita neurologica sperando di risolvere il mio problema