Parestesie addome e arti RM

Buonasera, a seguito di queste parestesie presentatesi 2 settimane fa e ancora in corso, il medico curante ha prescritto una RM encefalo e tronco.

Il referto segnala:
Numerose focalità di piccole e medie dimensioni iperintese nelle sequenze T2, in parte ipointese in T1, tutte prive di effetto massa o restrizione diffusione nella sostanza bianca dei centri semiovali; in periependimale all'ango superoesterno della cella media del ventricolo laterale sinistro, nello spessore del corpo calloso e corrispondenti radici all'altezza del ginocchio; in sottocorticali biemisferica con maggiore evidenza nella porzione anteriore e intermedia del giro del cingolo di destra, in para e sopratriangonale e paracornuale temporale laterale bilateralmente, nel talamo destro nello spessore del mesencefalo a destra apparentemente in sottocorticale cerebellare sinistra, nel midollo cervicale all'altezza di C3 e C4.
In asse le strutture mediane.
Entro i limiti le cavità ventricolari e gli spazzi subaracnoidei.

Opportuni l'inquadramento neurologico delle focalità sospette per forma infiammatoria.

Ora, non sono qui a chiedere un analisi specifica però almeno capire a grandi linee cosa voglia dire, se possibile bene sarei molto grata.
Giulia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Giulia,

le focalità riscontrate sono state interpretate dal neuroradiologo di possibile natura infiammatoria.
Deve rivolgersi ad un neurologo per un esame clinico e ulteriori accertamenti diagnostici. È consigliabile prenotare la visita presso un centro per le malattie demielinizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Ferraloro,

Intanto la ringrazio per il suo tempo dedicatomi, ho prenotato una visita da un neurologo ed un elettromiografia, la cosa che mi preme capire è: in primo luogo se questa situazione infiammatoria ha carattere di urgenza, perché gli effetti non sembrano regredire anzi intensificarsi. In secondo piano capire dove stiamo andando a parare, cioè di cosa si potrebbe trattare e capire in base a queste possibili risposte quale strada sia meglio intraprendere, pubblico/privato e le relative qualità e tempistiche, spero essere stata il più chiara possibile, la ringrazio molto saluti.
Giulia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Giulia,

è preferibile intervenire tempestivamente per curare la condizione attuale e per effettuare gli approfondimenti diagnostici del caso.
Per questo motivo Le avevo consigliato di rivolgersi preferibilmente ad un centro per lo studio delle malattie demielinizzanti in modo da accelerare gli accertamenti.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio molto, mi è stato di aiuto.
Le auguro una buona giornata.
Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro