Fibrillazione

Buongiorno, scusate ma due anni fa dopo aver bevuto, la sera tornato a casa ho vomitato e mi svegliai la Mattina con dei messaggi dall Apple watch con una possibile fibrillazione atriale in corso, dopo essere andato al pronto soccorso e verificato la cosa mi hanno fatto tutti gli accertamenti in ospedale e detto di stare tranquillo poiché la fibrillazione derivava da una congestione; ieri sera ho bevuto e ho vomitato un altra volta sentivo forti battiti sul petto, e sentendo i battiti erano irregolari come la volta della fibrillazione, ma L orologio non mi ha mandato niente, dovrei chiedere approfondire la cosa o fare qualche accertamento?

Scusate il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Innanzitutto dovrebbe smerttere di bere che come vede le fa male.

L'alcool tra le altre cose e' tossico per il cuore a qualsiasi dosaggio

Non deve fare alcun accertamento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta perché leggevo che la fibrillazione attuale può essere una principale causa di ictus o altri problemi, comunque sembra sia tornato a battere regolarmente, la ringrazio per L attenzione e la sua disponibilità,
Grazie buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo chiederle dato che stamattina ho mangiato un paio di biscotti per colazione e dopo ho bevuto qualche sorso di acqua un po fredda( mezza bottiglietta) non è che posso andare in contro ad una doppia congestione?
Grazie e scusi il disturbo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' vero che la f.a. predispone agli ictus.
Smetta di bere e finiranno i suoi problemi

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, buona serata