Tensioni al cuore

Buonasera dottori, in questi ultimi giorni soffro di forti tensioni/somatizzazione al cuore (centro dello sterno) ogni volta che so una brutta notizia o al lavoro o quando viaggio da solo in treno con tanto di tachicardia.
Volevo sapere se fanno malissimo al cuore visto che ne ho tantissime al giorno (come se le forti emozioni vanno al cuore) rischio di avere catecolamine alte se dura per mesi o anni. 7
E grave avere continui stress forti e improvvisi oppure posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatitzzazioni ansiose, da curare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso