Fitta/formicolio tra centro del petto al collo

Buongiorno stamattina appena mi sono svegliato ho avuto una fitta/formicolio che è partito dal centro del petto fino al collo che è durato all’incirca 10/20 secondi dopo di che mi sono alzato dal letto con forte stanchezza e la pressione arteriosa 160/110 premetto che ho dormito tanto ma male conforti incubi e sudorazione... sono Problemi cardiaci e un inizio di infarto ho qualche vena ostruita? In più ho forti dolori di testa e mia suocera dice che associati alla pressione sono uno a rischio per avere ictus
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3

Ricontrolli tali valori e se confermati si rechi ora dal suo Medico

Che fattori di rischio ha ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sovrappeso....i valori sono scesi poco dopo ma durante la giornata ho forti dolori di testa e battiti mentre lavoro fino a 130 e dopo mangiato anche può essere un problema cardiaco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillliz, se non ha familiarita' e non ha abitudine al fumo non c'e' alcun rischio alla sua eta.
Riduca il sovrappeso.
Dipende solo da lei

arrivederci