Vari fastidi

Buonasera, ho una sensazione pressione al petto sinistro da due mesi circa.
La sensazione è come un peso ed a volte se mi stendo sento dei battiti che si evincono in suddetto peddo.
Da oggi però sto notando un senso di pressione anche alla bocca dellp stomaco, sotto lo sterno, quando sono disteso a pancia in suo. Del bruciore di stomaco.
Ho tipo il braccio sinistro come una stretta, come se avessi la maglia che stringe e delle volte sento nella parte interna de braccio un punto (alla destra del bicipite del braccio sinistro) tipo insensibile o tipo addormentato.
E lo sterno è come e indolenzito, molte volte toccandolo mi da la sensazione di indolenzimento.
Un mese fa ho fatto ecocardiogramma color doppler e due mesi fa ecg.
Eseguii una gastroscopia e ho una gastrite e un ernia iatale da scivolamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"E lo sterno è come e indolenzito, molte volte toccandolo mi da la sensazione di indolenzimento"

Sono dolori osteomuscolari che niente hanno a che fare con il suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Anche la sensazione di stretta leggermente sotto la clavicola sinistra vicino alla prima costa verso il centro,il fastidio al braccio e il fatto di sentire le pulsazioni dei battiti descritte sopra?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho fatto il test da sforzo
Indicazioni: precordialgie atipiche
Tipo test: treadmill
Protovollo: bruce kmh
Pre-esercizio 00:10
Esercizio 02:49
Recupero: 00:35
FC max: 172 (02:56)
% su FC teorica: 86% (199)
PS Max: 140/80 (03:28)
DP Max: 225 (03:34)

Fase - pre esercizio
tempo - 00:10
FC bpm - 92
PS - 120/85
DP/100 - 110
METS - 0.0
Velocità kmh - 0.0
Pendenza % - 0.0
J+X ms - 60
V5 mm - 0.30

Fase - picco
Tempo - 02:59
FC bpm - 168
PS - 120/85
DP/100 - 201
METS - 6.9
Velocità kmh - 6.0
Pendenza % - 8.0
J+X ms - 60
V5 - 0.35

Fase fine prova
Tempo - 03:34
FC bpm - 161
PS - 140/80
DP/100 - 225
METS - 0.9
Velocità kmh - 2.0
Pendenza % - 0.0
J+X ms - 60
V5 mm - 0.82

Interrotto per: raggiunta f.c. massimale
Conclusioni: test massimale negativo per ischemia

Volevo chiederle anche siccome il fastidio non l'ho avuto durante la prova dovrei fare un holter? Lo feci a gennaio prima di questi fastidi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA gia' eseguito fin troppi esami
Ci metta una pietra sopra e si rassereni

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho da circa un ora e mezza un senso di stretta e un senso di pressione vicino alla spalla sinistra. Scusi se torno a dusturbarla
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
mi ascolti..
non penserà di poterci fare la,telecronaca dei suoi disturbetti, vero?

e curi l ansia

cecchini