Allergologia

Gent. mi
dottori ho avuto nel 1986 una crisi anafilattica per infusione di immunoglobuline.
ho fatto tanti vaccini per la mia immunodeficienza e non ho mai avuto nessuna allergia.
Ho prenotato per fare il vaccino covid phizer.
Volevo sapere che ne pensate posso fare tranquillamente il vaccino Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per eventuali reazioni allergiche, non si può saperlo a priori. Bisogna provare preferibilmente in ospedale, dove sono preparati per le urgenze. La immunodeficienza non costituisce un problema.

Dr. Claudio Bosoni