Eparina, sono punture molto dolorose, cosa posso fare?

Buonasera, causa Covid il mio compagno ha preso una polmonite con insufficienza respiratoria, in ospedale è stato curato ed ora è a casa ma la terapia prevede delle punture di eparina, che ogni giorno si fanno più dolorose.
È a 8.000 perché pesa sui 120kg, ma le prime sono andate benino, adesso lamenta forti bruciori nella parte punta, fastidio lungo la fascia (io le faccio a circa 6cm dall ombelico ed una volta a dx ed una a sx e così via) inoltre dice che gli formicolano le cosce, dentro proprio come se si sta molto tempo seduti on posizioni scomode.
Mi devo preoccupare?
Ha le ultime due da fare, ma vederlo soffrire è una gran pena.
Le ho fatte anche io, causa sempre Covid ma non ricordo nulla di così doloroso.
In ospedale le faceva sul braccio ed aggiungo che io nn ho alcuna competenza, mi è stato solo indicato come fare.
Avete dei suggerimenti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
precisamente quale farmaco assume?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Inhixa 8.000UI soluzione inietta bile, enoxaparina.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gli effetti riferiti sono contemplati come effetti collaterali comuni che non richiedono l'interruzione del trattamento
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, mi sento più tranquilla adesso. Buon lavoro!