Testata al muro per gioco, piano

Buonasera, ho gia chiesto in passato ho 25 anni prima per gioco ho dato delle piccole testate con la parte centrale della fronte in alto, al muro, le ho date piano e la distanza tra me e il muro è stata di circa 10 cm, quindi veramente molto poco

Praticamente mi avvicinavo quasi del tutto al muro con la testa, e quando mancavano appunto 10 centimetri circa, davo questa lieve "capocciata" il tutto per una decina di volte.

Non ho bernoccolo o dolore e non ho perso i sensi niente

Posso star tranquillo con questo tipo di trauma o potrebbe succeder qualcosa?
Grazie mille marco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a mio avviso può stare tranquillo, al momento. Ma perché pratica questo tipo di "attività"?
Mi sembra inopportuna. Lasci perdere, non ne vedo l’utilità, a lungo andare i microtraumatismi potrebbero causare problemi e non mi riferisco ad emorragie ma a microlesioni che nel tempo potrebbero compromettere anche la memoria e la cognitività.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
È lungo da spiegare. Ma non lo faccio piu.. era per una piccola sit-com che stavamo girando via web.

Dottore quindi in acuto posso stare tranquillo, per quanto riguarda complicanze interne?

Consideri che la distanza tra la mia testa e il muro era di 10/15 centimetri..

Sono passate 6 ore e non ho bernoccolo o sintomi strani.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In acuto può stare tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore c è la possibilità di avere un breve consulto telefonico con leii
Anche pagandole l'onorario qualora servisse.

Grazie dottore
Sono un ragazzo molto ansioso e mi vorrei tranquillizzare un po.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Allora la mia risposta non l'ha tranquillizzata? Le ho detto che non ha alcun rischio.

Buon fine settimana